Plesio sceglie Conti. Pedrazzini va all’opposizione, resta fuori Antimo Verde

Fabio Conti (Plesio Orizzonte Condiviso) è il nuovo sindaco di Plesio. Ha conquistato infatti 299 preferenze pari al 61,27 per cento, Dietro di lui, e all’opposizione, sono finiti Celestino Pedrazzini (Per un futuro) con 181 voti ovvero il 37,09 per cento e Antimo Verde (Insieme) con otto pari all’1,64. Un dato che non gli consentirà di entrare in consiglio comunale. Hanno votato 504 elettori su 939 pari al 53,67 per cento. Dodici le schede nulle e quattro le bianche.

Condividi:
Leggi

Plesio ritrovato uomo scomparso a 30 metri in un precipizio

I tecnici del Soccorso alpino, Stazione Lario Occidentale della XIX Delegazione Lariana Cnsas, sono stati allertati per un intervento lungo il sentiero in località “Cappella San Domenico”. La richiesta è giunta poco dopo le 12:30 di oggi, giovedì 20 giugno, per un escursionista di 71 anni precipitato durante una camminata. Sei i tecnici impegnati; sul posto l’elisoccorso di Como di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza; sono intervenuti anche i Vigili del fuoco. Le squadre si sono calate con le corde e sono intervenute nell’area per rendere più agevoli le manovre…

Condividi:
Leggi

A Plesio la parola d’ordine è sicurezza

Parola d’ordine sicurezza.  L’amministrazione comunale di Plesio intende dare un irrobustimento alla strada comunale in località Logo. E, allo scopo, ha stanziato un importo di 58 mila Euro. “L’intenzione – spiega nella delibera d’adozione la giunta retta dal sindaco Celestino Pedrazzini – è di realizzare un intervento di messa in sicurezza sulla vecchia mulattiera che portava a Menaggio, mediante il rifacimento della pavimentazione e la sistemazione e il consolidamento delle strutture di sostegno della sede viaria”.    

Condividi:
Leggi