Carabinieri a Milano tra innovazione e reclutamento in piazza San Babila il concorso per 400 Allievi Marescialli

L’arma dei Carabinieri, in occasione della fiera CES Unveiled Milan, è presente, sabato 17 e domenica 18 Ottobre, in piazza San Babila a Milano con diversi stand dedicati alla promozione delle proprie attività e alla vicinanza con i cittadini.

Sarà possibile scoprire dal vivo come si svolge il lavoro per mezzo delle tecnologie oggi disponibili: dalla robotica da bonifica alla ricostruzione in 3D della scena del crimine, dai droni dei reparti forestali al monitoraggio e prevenzione del territorio.

Tra gli spazi espositivi dell’Arma figura anche quello del Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche (RACIS), presso il quale sono esposte locandine informative finalizzate a promuovere il 1° concorso straordinario per il reclutamento di 400 allievi marescialli in possesso di laurea.

I giovani aspiranti potranno presentare domanda online attraverso il sito www.carabinieri.it nell’area concorsi.

La presenza alla manifestazione rappresenta un’occasione per far conoscere al pubblico le attività dell’Istituzione e per richiamare l’attenzione sulle opportunità professionali offerte ai giovani interessati a intraprendere un percorso di servizio nell’Arma dei Carabinieri.

Condividi:

Post correlati