Milano, il Col. Di Rosalia assume il comando dell’Esercito di Lombardia

A Palazzo Cusani, in via Brera, a Milano, venerdì 1° Marzo, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento al comando militare dell’Esercito di Lombardia. Lascia l’incarico il Generale di Divisione Alfonso Miro e subentra il Col. Domenico di Rosalia.

Presenti alla cerimonia numerose autorità civili, militari e religiose fra cui il Prefetto di Milano Claudio Sgaraglia, il Questore Giusppe Petronzi, il Comandante Regionale dei Carabinieri Generale Pierluigi Solazzo, il Generale di Divisione Aerea Francesco Vestito il Presidente del Consiglio di Regione Lombardia Federico Romani, il consigliere regionale Davide Caparini.

Il Generale Miro, lascia l’incarico dopo 41 anni di servizio nell’Esercito. Nel suo discorso ha ricordato che iniziò la sua carriera militare proprio a Milano prendendo servizio nel terzo battaglione il 5 Gennaio 1987. Ha svolto svariate missioni in Italia e all’estero. Il suo ultimo incarico prima di giungere al Comando dell’Esercito di Lombardia fu all’Ambasciata d’Italia a Mosca dove è stato addetto militare, in un periodo molto complesso per la Russia.

Il Generale ha ringraziato per l’impegno professionale i suoi collaboratori ricordando  tutte le esperienze e gli incarichi sostenuti sono stati funzionali per realizzare un proficuo rapporto di collaborazione con le istituzioni locali e la cooperazione nel corso di importanti attività che hanno impegnato l’Esercito a favore dei cittadini e del territorio lombardo. A succedergli al comando e il Colonnello Domenico di Rosalia.

Condividi:

Post correlati