La diocesi di Como è in pellegrinaggio a Santuario di Nostra Signora di Lourdes. Dal 18 al 21 Maggio, circa 130 pellegrini – fra cui una decina di sacerdoti – stanno vivendo giorni di preghiera, fraternità e affidamento alla Vergine, guidati dal vescovo di Como, il cardinale Oscar Cantoni. La mattina di mercoledì 20 maggio il Vescovo Cantoni ha presieduto la Santa Messa internazionale. Riportiamo qui di seguito il testo dell’omelia (letta in francese dal Vescovo nella versione originale). Nel pomeriggio, dopo la condivisione del gesto dell’acqua, i pellegrini vivranno…
LeggiTag: gesto
Giornata Mondiale dell’igiene delle mani un gesto semplice che salva vite
Martedì 5 Maggio ricorre la Giornata Mondiale dell’Igiene delle Mani, un’iniziativa promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per mantenere alta l’attenzione sull’importanza dell’igiene delle mani e rafforzare l’impegno a sostenere il miglioramento di questa procedura in tutto il mondo. L’igiene delle mani è una procedura estremamente semplice, veloce e a basso costo, che ha però un’elevata importanza in ambito sanitario. Se eseguita nei momenti giusti e nel modo corretto può salvare milioni di vite ogni anno.In occasione della diciottesima Giornata mondiale dell’igiene delle mani, l’ OMS invita coloro che forniscono…
Leggi