Riapre il Passo dello Spluga: la Statale 36 torna percorribile verso la Svizzera

A partire da venerdì 24 aprile verrà riaperto al traffico il Passo dello Spluga lungo la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, al termine della stagione invernale. a seguito del completamento delle attività necessarie al ripristino delle normali condizioni di sicurezza e percorribilità. Nei giorni scorsi, Anas ha completato gli interventi di sgombero neve e di sistemazione della pavimentazione, operazioni indispensabili per garantire la piena percorribilità dell’arteria. Le attività sono state condotte in coordinamento con le Autorità Elvetiche, che hanno provveduto alla riapertura del tratto di competenza sul versante svizzero (strada principale H567). Il passo, tra…

Condividi:
Leggi