Visita istituzionale del Generale Compagnone della GdiF a Como

Martedì 10 Giugno, il Generale di Divisione Paolo Compagnone, Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza, ha effettuato una visita ispettiva al Comando Provinciale di Como.

L’Ufficiale Generale, ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. t.SPEF Michele Donega, dopo gli onori di rito, ha incontrato il Questore di Como, dott. Marco Calì e il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Col. Giuseppe Colizzi.

Successivamente, l’Alto Ufficiale ha rivolto un saluto ai componenti dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Sezione di Como, ai rappresentanti delle Associazioni professionali a carattere sindacale tra militari e al personale dei Reparti alla sede.

Il Comandante Regionale ha, quindi, preso parte al briefing istituzionale tenuto dal Comandante Provinciale in presenza di tutti gli ufficiali e Comandanti di Reparto, nell’ambito del quale sono state illustrate le peculiarità socio-economiche della provincia, i dati del personale e della logistica, le principali attività operative in corso e quelle concluse negli ultimi mesi.

A seguire, l’Ufficiale Generale accompagnato dal Comandante Provinciale, ha fatto visita al Prefetto, S.E. Dott. Corrado Conforto Galli e al Vescovo di Como S.Em.R. Mons. Oscar Card. Cantoni, a cui il Generale Compagnone ha espresso il ringraziamento, a nome di tutte le Fiamme Gialle lombarde, per la vicinanza riservata al Corpo.

Al termine degli incontri, il Gen. Compagnone, si è recato in visita presso il Gruppo di Ponte Chiasso, il Nucleo di Polizia Economica Finanziaria e il Gruppo di Como dove ha incontrato il personale rivolgendo parole di apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente, con impegno e dedizione, nell’interesse dell’economia del territorio e a presidio della sicurezza dei cittadini.

Condividi:

Post correlati