Valmasino: escursionista infortunata sul sentiero Roma, recuperata dall’elisoccorso

Sabato 26 Luglio intervento intorno alle 17:00, in Val Torrone per la Stazione di Valmasino del Soccorso alpino. Una escursionista si è infortunata mentre percorreva un tratto del Sentiero Roma, all’altezza del Bivacco Manzi, a quota 2570 metri. Una persona del gruppo è andata subito al Rifugio Allievi e ha dato l’allarme. Le condizioni meteorologiche al momento non consentivano l’intervento dell’elisoccorso; allora i tecnici del CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico si sono preparati per il recupero via terra tramite barella portantina. Poco dopo la nebbia si è alzata di quota e quindi è stato possibile attivare l’elisoccorso di Sondrio di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha recuperato la donna e l’ha trasportata in ospedale. L’intervento è finito un paio d’ore più tardi con il rientro delle squadre.

Condividi:

Post correlati