Val Masino, sabato di emergenza tre interventi per il Soccorso Alpino

Tre interventi nella giornata di sabato 11 Aprile, per la Stazione di Valmasino del Soccorso Alpino. Il primo alle 14:30, a quota 1800 metri, per l’infortunio di un escursionista che stava salendo al bivacco Manzi, in Val Torrone. Pronta una squadra per dare supporto all’elisoccorso di Sondrio di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha individuato e recuperato la persona.

Gli altri due interventi riguardano persone infortunate mentre stavano praticando bouldering nei pressi del Sasso Remenno: il secondo intervento è partito intorno alle 16:00, sul posto la squadra territoriale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e l’équipe dell’elisoccorso di Sondrio, che hanno collaborato per il recupero; persona trasportata in ospedale, intervento concluso intorno alle 17:00. Il terzo intervento alle 17:45, la persona è stata raggiunta e trattata a livello sanitario, poi trasportata in ospedale dall’elisoccorso di Sondrio; intervento finito nel tardo pomeriggio.

Condividi:

Post correlati