Tre interventi nella giornata di sabato 11 Aprile, per la Stazione di Valmasino del Soccorso Alpino. Il primo alle 14:30, a quota 1800 metri, per l’infortunio di un escursionista che stava salendo al bivacco Manzi, in Val Torrone. Pronta una squadra per dare supporto all’elisoccorso di Sondrio di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha individuato e recuperato la persona.
Gli altri due interventi riguardano persone infortunate mentre stavano praticando bouldering nei pressi del Sasso Remenno: il secondo intervento è partito intorno alle 16:00, sul posto la squadra territoriale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e l’équipe dell’elisoccorso di Sondrio, che hanno collaborato per il recupero; persona trasportata in ospedale, intervento concluso intorno alle 17:00. Il terzo intervento alle 17:45, la persona è stata raggiunta e trattata a livello sanitario, poi trasportata in ospedale dall’elisoccorso di Sondrio; intervento finito nel tardo pomeriggio.
