Truffa Tari via sms il Comune di Uggiate con Ronago mette in guardia i cittadini

 I tentativi di truffa sono ormai ramificati e si sono verificati anche a Uggiate con Ronago. Il comune mette in guardia i cittadini che abbiano ricevuto un Sms volto a contattare presunti uffici Tari a un numero a pagamento per sanare irregolarità contestate. Si tratta di un tentativo di truffa Sms denominato Smishing.  “Il comune e l’ufficio tributi – spiega il comune in una nota- non utilizza mai numeri a pagamento per le comunicazioni ufficiali, occorre quindi non chiamare assolutamente il numero indicato, non cliccare su eventuali link presenti nel testo e ignorare e cancellare il messaggio immediatamente”.  Il comune precisa che le comunicazioni avvengono solo tramite posta ordinaria o posta elettronica certificata. 

Condividi:

Post correlati