Tragedia a Bormio: cercatore di funghi 76enne trovato morto

 I tecnici della Stazione di Bormio, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, sono stati allertati nella tarda serata di ieri dalla SOREU delle Alpi per il mancato rientro di un uomo di 76 anni, uscito in cerca di funghi. Sono intervenute le squadre del CNSAS insieme con SAGF – Soccorso alpino Guardia di finanza e Vigili del fuoco; sul posto è arrivato anche l’elisoccorso di Sondrio di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza. L’uomo è stato ritrovato in una zona impervia; il medico ha constatato il decesso. Il recupero è stato effettuato dalle squadre territoriali; i soccorritori sono rientrati all’alba.

Condividi:

Post correlati