Agricoltura, Regione Lombardia mette in campo 7 milioni per il risparmio idrico

 Regione Lombardia finanzia con 7 milioni di euro 55 progetti di miglioramento irriguo presentati da aziende agricole del territorio, nell’ambito del bando PSR SRD02 ‘Investimenti produttivi agricoli per ambiente, clima e benessere animale – Azione C investimenti irrigui’. Lo annuncia l’assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi. Le graduatorie approvate riguardano interventi finalizzati a rendere più efficiente la gestione della risorsa idrica in agricoltura attraverso la riconversione dei sistemi irrigui tradizionali, l’efficientamento degli impianti esistenti e la realizzazione di strutture per la raccolta e lo stoccaggio delle acque per…

Condividi:
Leggi

A scuola di risparmio energetico: la Lombardia investe sull’efficientamento degli edifici

Sono stati ufficialmente sottoscritti, a Palazzo Lombardia a Milano, i Protocolli d’Intesa tra Regione Lombardia, le Province lombarde e la Città Metropolitana di Milano, finalizzati alla realizzazione di interventi di efficientamento energetico e incremento della produzione da fonti rinnovabili negli edifici scolastici secondari di secondo grado. A rappresentare Regione Lombardia l’assessore agli Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorsa idrica, Massimo Sertori. Con lui i presidenti o loro rappresentanti delle Province e il consigliere delegato del sindaco della Città Metropolitana di Milano. “L’iniziativa – spiega Sertori – rientra nella…

Condividi:
Leggi