Iran e nucleare. Non si deve “abbassare la guardia”

Generale Giuseppe Morabito membro del Direttorio della NATO Defence College – In questi giorni si va un po’ raffreddando l’attenzione sulla situazione in Iran dove, secondo i media statali iraniani, il governo di Teheran minaccia di aumentare l’arricchimento dell’uranio, ancora disponibile, a livelli di utilizzo militare e di uscire dal Trattato di Non Proliferazione nucleare (TNP) qualora le potenze occidentali procedessero con la reintroduzione delle sanzioni verso l’Iran stesso. L’avvertimento fa seguito alle crescenti pressioni diplomatiche da parte degli Stati Uniti e dei loro “alleati” europei. Il Segretario di Stato americano Marco Rubio…

Condividi:
Leggi