“Ieri è stata approvata in Consiglio regionale la legge regionale sulle aree idonee. Parola d’ordine: equilibrio”. A dichiararlo è l’assessore di Regione Lombardia con delega all’energia, Massimo Sertori. “Da una parte – continua Sertori – l’esigenza di aumentare la produzione di energia con le fonti rinnovabili, ridurre l’inquinamento da CO2 e aumentare l’autonomia energetica della Regione Lombardia, che è la prima in Italia per consumi, visto la numerosità di abitanti, di famiglie e imprese. Dall’altra parte l’esigenza di salvaguardare il territorio, l’agricoltura lombarda che genera la produzione più elevata d’Italia,…
Leggi