La Polizia di Stato di Sondrio ha emesso un provvedimento di Daspo urbano, o DACUR, nei confronti di sei ragazzi coinvolti in una rissa lo scorso 7 Giugno. L’episodio è avvenuto nel parcheggio del “New Mexico Disco Club” di Ponte in Valtellina.
I sei giovani, tutti residenti in provincia e con precedenti per rissa e lesioni, si sono scontrati con un altro gruppo. I Carabinieri di Ponte in Valtellina, intervenuti su richiesta del personale di sicurezza, hanno riportato l’ordine tra i ragazzi che si insultavano e si fronteggiavano anche con le cinture dei pantaloni.
Grazie alle indagini congiunte di Polizia e Carabinieri, il Questore di Sondrio ha imposto ai sei ragazzi il divieto di accesso per un anno al locale e di stazionare nelle immediate vicinanze. In caso di violazione, rischiano la reclusione da 1 a 3 anni e una multa fino a 24.000 euro.
Questa misura preventiva si inserisce in un’attività più ampia per contrastare la cosiddetta “malamovida”, con l’obiettivo di garantire a tutti i cittadini la possibilità di divertirsi in modo sereno e sicuro.
