Pronto soccorso di Como denunciato un uomo per ingiurie a medici e poliziotti

La Polizia di Stato di Como, ieri mattina, ha denunciato in stato di libertà per oltraggio a Pubblico Ufficiale, un 27enne di Blevio (CO), con piccoli precedenti di polizia, sanzionandolo inoltre in base alla legge del 2020 che tratta i comportamenti violenti nei confronti del personale sanitario in servizio.

Verso le 9.00 di ieri mattina, i poliziotti del Posto Fisso di Polizia dell’Ospedale S. Anna di S. Fermo della Battaglia (CO), sono stati direttamente allertati dal personale medico del Pronto Soccorso, segnalando la presenza molesta del 27enne.

Giunti in pochi istanti, i poliziotti si sono resi conto che l’uomo, oltre ad ingiuriare un medico in servizio stava riprendendo la scena con il proprio smartphone.

I poliziotti si sono quindi avvicinati cercando di identificarlo, ma per tutta risposta il 27enne ha iniziato ad agitarsi ulteriormente offendendo i due agenti prendendoli a male parole, a tal punto di essere costretti a far intervenire in loro ausilio una delle volanti di zona.

L’uomo a questo punto è stato accompagnato negli uffici di Polizia presenti nell’ospedale e denunciato in stato di libertà per oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Oltre alla denuncia penale, al 27enne di Blevio è stato redatto un verbale di contestazione venendo così sanzionato in base alla Legge nr. 113 del 14 agosto 2020, legge che disciplina le sanzioni amministrative per chi tiene condotte violente, ingiuriose, offensive o moleste nei confronti del personale sanitario e sociosanitario. 

La sua posizione verrà successivamente vagliata dai poliziotti della Divisione di Polizia Anticrimine che potrebbe portare ad integrare l’attuale provvedimento con altri provvedimenti amministrativi ritenuti idonei.
 

Condividi:

Post correlati