La Polizia Stradale di Como ha proseguito anche ieri, sabato 17 Maggio, i controlli sulla Tremezzina, in linea con le strategie operative definite in Prefettura per la sicurezza della SS 340 Regina. Le pattuglie hanno vigilato l’intero tratto costiero e istituito posti di blocco nelle aree interessate dall’ordinanza ANAS.
Durante il servizio sono stati controllati 14 veicoli e 24 persone, rilevando complessivamente 16 infrazioni al Codice della Strada, di cui 3 relative al mancato rispetto delle disposizioni ANAS. Ciò ha comportato la sanzione e l’obbligo di inversione di marcia per due bus turistici e un TIR.
Le ulteriori violazioni accertate includono 6 mancate revisioni, 1 mancanza di assicurazione, 5 infrazioni per sorpasso e velocità eccessiva. Inoltre, un bus turistico tedesco è stato multato di 2000 euro per la mancata presentazione della lista passeggeri obbligatoria.
I controlli della Polizia Stradale sulla SS 340 Regina continueranno quotidianamente per tutta l’estate, con un ulteriore rinforzo di personale della Questura di Como, secondo le disposizioni del Questore Marco Calì, analogamente a quanto già avvenuto da aprile.