La Polizia di Stato di Como, nella serata martedì scorso, ha denunciato in stato di libertà per furto aggravato, un peruviano di 56 anni ed una donna, sempre peruviana di 26 anni, entrambi con precedenti di polizia specifici e dimoranti a Milano.
Lunedì sera 19 Maggio, una pattuglia della Polizia di Frontiera di Como-Ponte Chiasso, durante il servizio di controllo del territorio lungo le aree di confine dello Stato, procedeva al controllo di un uomo ed una donna all’ingresso di un centro commerciale a Como.
I due si dirigevano verso l’uscita dell’area commerciale, venivano identificati e agli agenti riferivano di essersi recati in giornata a Como in treno per una passeggiata e fare degli acquisti. I poliziotti notavano sotto i vestiti di entrambi dei rigonfiamenti, pertanto, insospettiti procedevano ad un approfondito controllo che portava al rinvenimento di un tronchesino, una placchetta anti-taccheggio e delle ferma-placchette anti-taccheggio, nonché diversi capi di abbigliamento ancora con l’etichetta originale di alcuni negozi di abbigliamento del predetto centro commerciale, per un valore di oltre 200 euro.
Venivano quindi presi contatti con il servizio di vigilanza del centro commerciale che rintracciava i responsabili degli esercizi commerciali dove erano stati sottratti i capi di abbigliamento rinvenuti, che confermavano i furti subiti e provvedevano a sporgere le relative denunce presso il Settore di Polizia di Frontiera di Ponte Chiasso.
I due peruviani sono quindi stati deferiti in stato di libertà per furto aggravato.