Micich presenta “Togliatti, Tito e la Venezia Giulia”

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di storia e per chi desidera approfondire le complesse vicende del confine orientale italiano. Giovedì 19 giugno, alle ore 18:00, la pagina Facebook (https://www.facebook.com/groups/2559430654128300/) del Comitato ANVGD di Milano ospiterà la presentazione del libro “Togliatti, Tito e la Venezia Giulia. 1945 – 1954. La guerra, le foibe, l’esodo” (Ed. Mursia).

L’autore, Marino Micich, direttore dell’Archivio Museo storico di Fiume, guiderà il pubblico attraverso i drammatici anni che hanno segnato il destino della Venezia Giulia, dall’immediato dopoguerra fino alla definizione dei confini. Sarà un’occasione per riflettere sui temi della guerra, delle foibe e del doloroso esodo che ha coinvolto migliaia di italiani.

All’evento parteciperà anche il Gruppo dei Giovani, a testimonianza dell’importanza di tramandare la memoria storica alle nuove generazioni. La diretta sarà disponibile inizialmente sulla pagina Facebook del Comitato ANVGD di Milano e, successivamente, sarà caricata sul canale YouTube del Comitato per una visione in differita.

Condividi:

Post correlati