Giovane minaccia suicidio su una gru a Cassina Rizzardi: salvato e ricoverato

Un pomeriggio di tensione si è vissuto oggi, sabato 5 Luglio intorno alle 14:20, a Cassina Rizzardi. Un ragazzo di 22 anni è salito su una gru edile da cantiere, minacciando di compiere un gesto estremo. Il giovane, già noto alle autorità per episodi simili legati a difficoltà personali, è rimasto per diversi minuti in cima alla struttura.

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi. Sul posto sono giunti i Carabinieri con personale specializzato e mediatori, il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) dei Vigili del Fuoco di Como con mezzi attrezzati, tra cui un’autoscala da 37 metri, e un mezzo dotato di telo gonfiabile dal distaccamento di Lomazzo, oltre a una squadra da Appiano Gentile. L’intera area è stata prontamente chiusa e interdetta al traffico, sia veicolare che pedonale, per garantire la sicurezza e permettere lo svolgimento delle operazioni. Erano presenti anche i sanitari del 118 con automedica e ambulanza.

Dopo alcuni minuti di negoziazione, il ragazzo è stato convinto a scendere dalla gru. L’intervento si è concluso con il trasferimento del giovane all’ospedale Sant’Anna per un ricovero preventivo.

Condividi:

Post correlati