Gara cinque decisiva: la Fortitudo piega Cantù al Pala Dozza

Due a due e decisione rimandata a gara cinque. La Fortitudo Bologna si aggiudica anche gara quattro con Cantù imponendosi al Pala Dozza per 74-68 e pareggiando il conto delle vittorie. Pietro Aradori e compagni hanno tenuto le redini della gara dall’alfa all’omega, illuminati soprattutto dai venticinque punti di Kenny Gabriel. A Cantù non è bastato il solito, ispirato Grant Basile.

PRIMO QUARTO – A una tripla canturina di Basile replica Freeman. Il batti e ribatti prosegue con Gabriel a cui risponde Okeke.  I felsinei riescono a essere maggiormente precisi in fase di finalizzazione e chiudono il primo quarto avanti per 25-17.

SECONDO QUARTO – Baldi Rossi fa riavvicinare Cantù ma l’ex Cremona Mian e l’ex Ferrara Panni replicano. Freeman prende per mano la Fortitudo Bologna e la porta all’intervallo lungo sul punteggio di 39-28.

TERZO QUARTO – Gabriel ricama una tripla, Moraschini risponde. La Fortitudo  riesce a restare in controllo della gara e chiude alla mezz’ora sul 55-44.

ULTIMO QUARTO  – Cantù sforna cinque punti di fila, Freeman, però, tiene i felsinei in alta quota. Basile realizza una tripla. Una tripla di Fanfinelli apre alla Fortitudo Bologna la strada per farla sua con il punteggio di 74-68.

TABELLINO

FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA:  Gabriel 25, Freeman 18, Fantinelli 14, Mian 6, Cusin 4, Aradori 3, Panni 3, Bolpin 1, Sabatini, Ferrucci, Bonfiglioli, Battistini.

Tiri liberi: 18 su 21, rimbalzi 33 (Freeman 11, in doppia doppia), assist 16 (Bolpin 8).

ACQUA SAN BERNARDO CANTU’: Basile 18, Mc Gee 17, Moraschini 11, Hogue 5, Baldi Rossi 5, Piccoli 5, Valentini 5, Okeke 2, De Nicolao, Riismaa.

Tiri liberi: 15 su 23, rimbalzi 33 (Moraschini 9), assist 13 (De NIcolao 5)  

Condividi:

Post correlati