La Polizia di Stato di Como, nella serata di ieri lunedì 26 Maggio, ha denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale e per detenzione ai fini di spaccio di droga, un comasco di 21 anni residente nel quartiere di Prestino, con segnalazioni amministrative inerenti la detenzione di sostanze stupefacenti.
Verso le 23.00 di ieri sera, una volante, durante il consueto e capillare controllo del territorio, transitando nel quartiere di Prestino, ha intercettato il 21enne appiedato, decidendo di procedere al suo controllo.
Il ragazzo però, accortosi della volante ha iniziato a correre cercando di far perdere le sue tracce e gettando in una siepe un barattolo in vetro, poi recuperato dai poliziotti e risultato contenere marijuana per circa 14 grammi.
Da quanto emerso i poliziotti hanno così deciso di estendere l’ispezione anche presso la sua abitazione di Prestino, dove, sotto il letto della sua camera, aveva nascosto un recipiente contenente ancora qualche grammo della stessa droga ed un bilancino di precisione, ritenuto strumento idoneo alla pesatura.
Portato in Questura, il 21enne è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale e per detenzione ai fini di spaccio di droga.