Como, la difesa di ferro fa la differenza: quarta partita senza subire gol e vittoria a Parma

Cinque, come le vittorie di fila. Quattro, come le partite da cui non subisce reti e decimo, come il posto occupato con 45 punti. Il Como espugna il Tardini di Parma imponendosi per 1-0 e prosegue nel suo ottimo momento. I lariani si trovano così nella colonna sinistra del campionato a ridosso delle prime della classe.

PRIMO TEMPO – Al 1’ l’ex Milan Cutrone potrebbe portare avanti  i lariani ma, dopo essersi liberato di Valenti, calcia in modo debole. Il Como mantiene il controllo dell’iniziativa ma senza riuscire a tradurre la superiorità territoriale in occasioni sonanti. Al 15’ Caqueret riesce però a creare un’occasione con un tiro murato, il direttore di gara aveva già però fermato tutto per fuorigioco. Al 21’ Nico Paz conclude alto. Al minuto 29 Ikonè riceve da Caqueret ma con un colpo di tacco conclude a lato. Il Como è padrone della scena ma non riesce a sfondare la porta di Suzuki. Al 40’ il Parma ha una reazione con Leoni che ci prova di testa ma conclude alto. Al 42’ il Como riprende il suo monologo con un’incornata di Kempf su corner di Da Cunha ma Suzuki respinge bene. Al 44’ gli emiliani potrebbero andare in vantaggio ma Pellegrino, da posizione favorevole, calcia alto. Termina così un primo tempo di decisa marca lariana ma con la partita inchiodata sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Al 3’ Valenti effettua un lancio ma Butez esce bene. Al 4’ Ondrejka prova a fare decollare il Parma ma Butez neutralizza di nuovo il suo tiro susseguente a una respinta della barriera su calcio di punizione. Al 7’ Pellegrino, di testa, colpisce la traversa. Il Parma sembra entrato con piglio diverso da quello della prima frazione e cerca di mettere i lariani alle corde. Al 14’ Hainaut pesca Valeri che però non riesce a concludere. Al 25’ il Como risponde con un tiro dal limite di Nico Paz, Suzuki vola però a deviare. Due minuti dopo Ikonè raccoglie la sfera da Caqueret ma conclude sull’esterno della rete. Dopo un avvio di frazione di marca locale, i lariani si rimettono in carreggiata. Al 34’ il Como passa in vantaggio per merito di Strefezza che infila Suzuki di sinistro su imbeccata di Douvikas. Al 47’ Man ha l’occasione per pareggiare ma calcia alto. Subito dopo ancora lui ci prova ma colpisce Butez e, in seguito, Delprato.

TABELLINO

PARMA- COMO 0- 1

PARMA: Suzuki, Valenti, Leoni, Delprato, Keita, Valeri, Ondrejka, Sohm (40’st Man), Hainaut (28’st Camara), Bonny (40’st Djuric), Pellegrino (28’st Benedyczak). A disposizione: Marcone, Circati, Balogh, Corvi, Lovik, Mohamed, Hernani, Plicco. All.Cristian Chivu.

COMO:  Butez, Vojvoda (38’st Van Der Brempt), Moreno, Kempf, Goldaniga, Perrone, Caqueret (38’st Engelhardt), Ikonè (38’st Fadera), Nico Paz, Da Cunha (29’st Strefezza), Cutrone (11’st Douvikas). A disposizione: Iovine, Smolcic, Vigorito, Gabrielloni, Jack, Alli, Valle, Pepe Reina. All.Cesc Fabregas.

Arbitro: Marco Di Bello

Marcatori: s.t: 34’ Strefezza (Co)

Condividi:

Post correlati