La Polizia di Stato di Como, martedì pomeriggio 21 Aprile, ha arrestato un 69enne comasco residente a Villa Guardia a seguito di un Mandato d’Arresto Europeo emesso dalle competenti autorità Polacche.
Il 69enne, negli scorsi anni, si è reso responsabile di un disegno criminoso al fine di conseguire un ingiusto profitto, inducendo alcune vittime a compiere atti di disposizione patrimoniale aventi ad oggetto beni di considerevole valore, mediante inganno, inducendoli in errore riguardo la reale intenzione nonché la concreta possibilità di dare effettiva attuazione all’iniziativa imprenditoriale avente ad oggetto la gestione di esercizi commerciali.
Così il 69enne è stato arresto dagli agenti della Squadra Mobile di Como, per l’articolo 286 del codice penale polacco che punisce il reato di frode (truffa), stabilendo che chiunque, al fine di ottenere un vantaggio patrimoniale, induce un’altra persona a disporre in modo sfavorevole del proprio o altrui patrimonio, ingannandola o sfruttando un errore è punibile.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Como dove sconterà la pena di 3 anni e 9 mesi di reclusione.
