Cesc contro Antonio il Como cerca l’impresa contro il Napoli nei quarti di Coppa Italia

 Momento favorevole in campionato con  il sesto posto con 41 punti, momento favorevole anche in Coppa Italia. Approdato ai quarti di finale, il Como di Cesc Fabregas punta a proseguire il cammino in quest’ultima competizione affrontando martedì 10 febbraio alle 21 al Diego Armando Maradona il Napoli. I partenopei occupano il terzo posto in campionato con 49 punti. La sfida, considerando le gerarchie stagionali, è quindi di quelle aperte a ogni soluzione. Il Como vuole riscattare la delusione di Coppa Italia della stagione 1999-00 quando, contro i partenopei, dopo avere pareggiato per 1-1 a Napoli, perse per 2-1 al Sinigaglia. La squadra di Fabregas vuole cercare di fare lo sgambetto a quella di Antonio Conte come le riuscì di fare il 23 febbraio dello scorso anno quando, in terra lariana, vinse per 2-1.  

ASSENZE 

I partenopei hanno parecchi giocatori fermi ai box: Anguissa deve fare i conti con una lombalgia, De Bruyne con una lesione al bicipite femorale, Di Lorenzo con una distorsione di secondo grado al ginoccchio e con i postumi di un intervento al piede. Gilmour è in preda a una pubalgia, Mazzocchi a un affaticamento muscolare. Neres è stato invece operato alla caviglia. Potrebbero però recuperare Mc Tominay, che ha un problema al gluteo, e Politano, chiamato a fare i conti con una lesione al sistema semimembranoso della coscia.    

In casa Como, invece, Diao è fermo per una lesione del bicipite femorale e Goldaniga per un problema al tallone. 

I CAMMINI DELLE DUE FORMAZIONI IN COPPA ITALIA 

Il Napoli è entrato in scena negli ottavi di finale superando per 9-8 dopo i calci di rigore il Cagliari dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1.

Il Como ha estromesso nell’ordine Sudtirol (3-1), Sassuolo (3-0) e Fiorentina (3-1) 

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Il Napoli di Antonio Conte schiera il 3-4-2-1 ovvero con Meret tra i pali, difesa composta da Beukema, Rrahmani, e Juan Jesus, centrocampo con Gutierrez, Lobotka, Elmas e Spinazzola, trequarti con Vergara e Santos e Hojlund unica punta. 

NAPOLI:  Meret, Beukema, Rrahmani, Juan Jesus, Gutierrez, Lobotka, Elmas, Spinazzola, Vergara, Santos, Hojlund. All.Antonio Conte.  

Il Como di Cesc Fabregas schiera il 4-2-3-1 ovvero Butez in porta, difesa a quattro con Smolcic, Ramon, Kempf e Valle, Perrone e Da Cunha a centrocampo, Vojvoda, Paz e Baturina in trequarti e Douvikas unica punta. 

COMO: Butez, Smolcic, Ramon, Kempf, Valle, Perrone, Da Cunha, Vojvoda, Paz, Baturina, Douvikas. All.Cesc Fabregas. 

Condividi:

Post correlati