I Carabinieri della Compagnia di Cantù, in collaborazione con gli “Squadroni Carabinieri Cacciatori”, continuano intensamente le attività di contrasto al fenomeno dello spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive di competenza. Nel corso degli ultimi giorni, i militari hanno effettuato importanti servizi di perlustrazione e controllo nei Comuni di Fino Mornasco e Mozzate, portando all’individuazione, alla “geolocalizzazione” ed allo smantellamento di numerosi “bivacchi della droga”, con il sequestro di un consistente quantitativo di stupefacente e l’arresto di due cittadini stranieri.
In particolare, nella giornata di ieri, i militari della Stazione di Fino Mornasco, con il supporto dello “Squadrone Cacciatori Calabria”, hanno svolto un servizio straordinario in una zona boschiva adiacente alla Via Firenzuola, nel Comune di Fino Mornasco. Durante le operazioni, sono stati fermati due cittadini stranieri di 23 e 28 anni, entrambi irregolari e pregiudicati, trovati in possesso di ingenti quantità di sostanze stupefacenti e denaro contante: 48,6 grammi di eroina, 20,1 grammi di eroina “brown”; 92,8 grammi di cocaina; 210,4 grammi di hashish e circa 280 euro in contanti.
Nell’ambito di ulteriori controlli effettuati nel territorio del Comune di Mozzate, i militari della locale Stazione, hanno deferito in stato di libertà un cittadino tunisino di 22 anni, irregolare sul territorio nazionale, per resistenza a pubblico ufficiale ed ingresso e soggiorno illegale in Italia. L’uomo, alla vista dei militari, si è dato alla fuga a piedi lungo Via Campo Santo, ma è stato poi raggiunto e sottoposto a perquisizione e successivamente identificato.
I controlli proseguiranno con la stessa intensità, nelle zone boschive ed in quelle urbane.