Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina in via La Passa, a Calcinate, dove si sono scontrati un’auto e una moto. L’impatto è stato violento e ha causato il ferimento di tre persone, tutte trasportate in ospedale in codice rosso, indicante la massima gravità.
Il conducente della moto, un ragazzo di 20 anni, è stato rinvenuto con traumi multipli ed è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso all’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo.
A bordo della moto viaggiava anche un passeggero di 18 anni, che ha riportato traumi al bacino, a un arto inferiore e a uno superiore. Anche lui è stato ricoverato in codice rosso all’Ospedale Poliambulanza di Brescia.
Il conducente dell’auto, un uomo di 76 anni, ha subito traumi all’addome, a un arto inferiore e a uno superiore, ed è stato trasportato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente l’elisoccorso, un’automedica, un’auto infermieristica, tre ambulanze, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per i soccorsi e i rilievi del caso.
