Milano , 13 agosto 2019   |  

Milano spaccio in centro e furti in periferia

Una panoramica dell'assessore di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, su Milano e periferia per furti in appartamento e spaccio di sostanze stupefacenti

Assessore De Corato

Notizie di furti e spaccio di sostanze stupefacenti a cura dell'assessore a Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale di Regione Lombardia che  vedono la città di Milano e la periferia diventate ormai zona franca per molte persone dedite ad attività delittuose.

Lunedì sera 12 Agosto,  in tarda serata, in Corso Como, un gambiano 27enne spacciatore di droga ha tentato di seminare la polizia che lo inseguiva. Poi, è stato acciuffato ed arrestato in piazza Gae Aulenti,  trovato in possesso di diverse dosi di marijuana pronta per essere venduta. Oggi, martedì 13 Agosto, topi di appartamento sono entrati in azione, un acrobata georgiano di 27 anni,  è riuscito passando dalla finestra ad intrufolarsi in un appartamento al settimo piano di via Ugo Ojetti a Milano, in zona Gallaratese. Ieri, lunedì 12 Agosto,  è stato arrestato dagli agenti di polizia e trasferito a San Vittore.

Secondo i dati della Questura di Milano pubblicati a fine Giugno, dalla giornalista Milena Gabanelli, i furti in appartamento diminuiscono nel capoluogo lombardo, ma gli autori nel 2019 sono sempre gli stranieri.

I veri professionisti del furto a Milano sono  moldavi, albanesi e i georgiani. Senza dimenticare  anche le donne nomadi che commettono con disinvoltura razzie nelle abitazioni.

I topi d’appartamento prediligono la bella stagione, da Giugno a Settembre, ed in particolare dalle 24 alle 8 del mattino. Le vie più colpite sono  Lambrate, Città’ Studi, Buenos Aires e Forlanini. 

Nei giorni scorsi, l'assessore di Regione Lombardia De Corato, ricorda di aver dato degli accorgimenti per diminuire il rischio di ritrovarsi al ritorno dalle vacanze con l’appartamento svaligiato, ma questi utili consigli non servono a nulla se non si fa un piano serio per contrastare la criminalità e la delinquenza straniera in città, dichiara l'assessore.

«Secondo una recente ricerca, il 71% degli italiani si dichiara piuttosto preoccupato all'idea di lasciare la propria abitazione incustodita durante le vacanze, mentre per il 21% questo è un timore ricorrente, che non sempre fa vivere le vacanze con spensieratezza». Dichiara Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano e Assessore a Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale di Regione Lombardia.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Agosto 1807 viene inaugurata l'Arena Civica di Milano

Social

newFB newTwitter