Valgerola, 20 dicembre 2019   |  

In Valgerola sette noti travel influencer

Nello scorso fine settimana è approdato in Valgerola, Valtellina, l’Influencer tour #inLombardia365, progetto di Regione Lombardia volto a far conoscere e valorizzare le ricchezze del territorio

influencer5

Sono stati in Valgerola Hervé Mouyal fotografo francese specializzato in turismo e viaggi, il fotografo e instagrammer belga Benjamin Marcel Marc Deleu, Pip Jones, Travel writer & podcaster inglese.

Insieme alla pattuglia degli influencer arrivati dall’Europa invitati dai promoter di Regione Lombardia, da Explora, la “Destination management organization” di Regione, anche molte blogger e influencer italiane, la instagrammer mantovana Eleonora Truzzi, nomade digitale, Maria Grazia Casella, torinese, giornalista, webwriter, travel designer, viaggiatrice incallita. Roberta Bocchini, marchigiana, travel writer e gypsetter, esploratrice del “non convenzionale”. E la milanese Anna Pernice, blogger, giornalista, viaggiatrice professionale.

Ad accompagnare i moderni ritrattisti nomadi digitali il personale di Ecomuseo Valgerola, l’agenzia valtellinese che si occupa di promozione di un turismo in immersione nella natura e nella storia alpina locale.

A guidare il gruppo la titolatissima Veronica Maccani, specialista e responsabile di comunicazione per una major milanese di digital marketing. Gli influencer che avevano trascorso la settimana in tour nelle città d’arte lombarde si sono immersi nella natura. Hanno effettuato in ciaspole il percorso dalla frazione di Fenile a Pescegallo e hanno sperimentato il Sentiero dei sensi, allestimento multisensoriale.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Settembre 1870 le truppe del Regno d'Italia entrano a Roma attraverso la breccia di Porta Pia, sancendo così l'unificazione del Paese e la fine del potere temporale dei Papi.

Social

newFB newTwitter