Sondrio , 20 febbraio 2020   |  

Podio per Sondrio, Ponte di Valtellina insieme agli Orobici per i campionati di Badminton

Mercoledì 19 Febbraio, a Sondrio hanno avuto luogo le gare per la fase provinciale di Badminton che ha visto la presenza di ben 11 scuole

Podio Badminton da sx i ragazzi dellIc Sondrio Centro al centro Ic Paesi Orobici e Ic Ponte in Valtellina

Podio Badminton

Nella mattinata di mercoledì 19 Febbraio, presso la palestra dell’IC Paesi Retici di Sondrio (Torelli) si sono svolti i concentramenti relativi alla fase provinciale di Badminton per gli istituti secondari di I grado con la presenza di ben 11 scuole.

Sui campi gara si sono avvicendati le squadre, cat. UNICA mista dei seguenti istituti, dando il via a 21 incontri molto avvincenti e combattuti:
GIRONE A: I.C. BERBENNO, I.C. PAESI OROBICI, I.C. TIRANO, I.C. GROSIO GROSOTTO SONDALO
GIRONE B: I.C. TALAMONA, I.C. DELEBIO, I.C. SONDRIO CENTRO, I.C. DAMIANI MORBEGNO.
GIRONE C: I.C. PAESI RETICI, I.C. PONTE e I.C. VANONI MORBEGNO.

Ciascuna compagine doveva giocare un doppio misto, un incontro di singolo femminile ed uno di singolo maschile, previsti dal programma tecnico. I punteggi ottenuti nelle tre specialità hanno concorso a formare le classifiche finali.

Al termine dei 15 incontri di qualificazione le tre squadre vincenti dei rispettivi gironi si sono incontrati in un girone all’italiana IC PAESI OROBICI, IC PONTE e IC SONDRIO CENTRO per definire la classifica finale del podio 3°, 2° e 1° posto.

Allo stesso modo le seconde squadre classificatesi nei propri gironi, IC PAESI RETICI, IC TALAMONA e IC BERBENNO si sono incontrate in un girone all’italiana per la classifica del 6°, 5° e 4° posto.

Al termine delle 6 partite questa la classifica:
6° posto: IC BERBENNO
5° posto: IC TALAMONA
4° posto IC PAESI RETICI
3° posto IC PONTE
2° posto IC SONDRIO CENTRO
1° posto, campione provinciale IC PAESI OROBICI che si è così conquistata la partecipazione alle finali regionali l’8 aprile a Milano.
Da sottolineare l’incontro del singolo maschile tra il rappresentante dei Paesi Orobici e il rappresentante di SONDRIO CENTRO i quali hanno disputato un incontro al meglio dei due set su 3 molto combattuto, dimostrando una particolare attitudine per questo sport, il Badminton, da anni presente nei programmi scolastici di Educazione Fisica.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

5 Giugno 1921 è il primo giorno scelto con circolare del Comando generale dell'Arma dei Carabinieri (del 7 Aprile dello stesso anno) per celebrare, ogni anno, la propria festa. Il 5 Giugno è la data di concessione della medaglia d'oro all'Arma medesima. In tutta Italia oggi la celebrazione avviene in clima d'austerità in sintonia con la situazione generale del Paese. Ancora una volta i Carabinieri dimostrano l'alto senso di responsabilità che li contraddistingue da 199 anni, giorno della loro fondazione. I Lecchesi, come tutti gli italiani, si stringono con affetto attorno ai loro Carabinieri.

Social

newFB newTwitter