Morbegno , 09 febbraio 2020   |  

A Morbegno il sorriso e la grinta degli esordienti Indoor

La palestra di S. Antonio a Morbegno gremita di esordienti (ben 170), genitori, amici, allenatori, dirigenti di società.

Indoor2

Fotografie di Annalisa Perlini

Sabato 8 Febbraio la palestra Sant'Antonio a Morbegno gremita dagli esordienti indoor dagli amici e genitori. La sfilata iniziale, ha visto gli esordienti dai 5 ai 10 anni sono passati davanti al numero pubblico per poi posizionarsi sulle gradinate, ha dato il via al 7° Indoor morbegnese.

Numerosi i volontari del GS CSI Morbegno schierati nelle diverse postazioni al fine di far svolgere ai ragazzi in modo rapido le varie prove previste nel programma: per gli esordienti 5 e 8, suddivisi in squadre composte da 4 atleti, per un totale di 92 partecipanti, la corsa veloce e il salto a rana; per gli esordienti 10, suddivisi in squadre composte da 3 atleti, per un totale di 81 partecipanti, il salto in lungo e il lancio della palla inginocchiato. Gran finale, con cori da stadio e qualche emozione fuori-programma causata dalla perdita del testimone, lo staffettone per tutti.

A chiudere le ricche premiazioni, grazie alla generosità di Eurogas, con la sacca portascarpe piena di prodotti dolciari e una simpatica maschera di carnevale. Per il podio degli esordienti 10 poi le coppe che sono finite nelle mani di GS CSI Morbegno squadra C (Filippo Bonesi, Lorenzo Buzzetti, Diego Piganzoli), GS CSI Morbegno squadra D (Luca Barlascini Simone Lepera, Alessandro Manni) e GP Valchiavenna squadra D (Gabriele Scaramella, Bruno Nonini, Gioele Bellosi) a livello maschile, GS CSI Morbegno squadra G (Elena Louise Lawlor, Sara Orlandi, Clelia Vola), GP Valchiavenna squadra A (Melissa Geronimi, Caterina Vavassori, Matilde Paggi) e GS Valgerola squadra A (Noemi Svanella, Francesca Sassella, Giulia Sutti) a livello femminile. Un riconoscimento anche a tutte le società presenti: AS Lanzada (2 atleti), AG Media Sport (4 atleti), Ardenno Sportiva (4 atleti), GP Talamona (9 atleti), GS Chiuro (14 atleti), GS Valgerola (23 atleti), GP Valchiavenna (25 atleti), Polisportiva Albosaggia (29 atleti) e i padroni di casa del GS CSI Morbegno (56 atleti).

La prova morbegnese è inserita nel circuito “Trittico indoor” promosso dalla Fidal Sondrio, nonché 2a prova del Trofeo giovanile Creval, che vedrà le prossime tappe a Chiavenna il 22 Febbraio e ad Albosaggia il 14 Marzo.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

5 Giugno 1921 è il primo giorno scelto con circolare del Comando generale dell'Arma dei Carabinieri (del 7 Aprile dello stesso anno) per celebrare, ogni anno, la propria festa. Il 5 Giugno è la data di concessione della medaglia d'oro all'Arma medesima. In tutta Italia oggi la celebrazione avviene in clima d'austerità in sintonia con la situazione generale del Paese. Ancora una volta i Carabinieri dimostrano l'alto senso di responsabilità che li contraddistingue da 199 anni, giorno della loro fondazione. I Lecchesi, come tutti gli italiani, si stringono con affetto attorno ai loro Carabinieri.

Social

newFB newTwitter