Sondrio , 24 maggio 2017   |  

"Open studi Aperti", studi di architettura aperti al pubblico

Il 26 e 27 Maggio, architetti di fama internazionale insieme a giovani professionisti in 84 Province a disposizione in contemporanea ai cittadini

Studio201

Architetti di fama internazionale insieme a giovani professionisti per diffondere la cultura architettonica e rinnovare la sensibilità nei confronti paesaggio e dei territori a testimonianza del fatto che l’architettura non riguarda solo gli architetti o i costruttori ma, soprattutto, i cittadini. E’ questo “Open, Studi Aperti”, l’iniziativa del Consiglio Nazionale degli Architetti, paesaggisti e Conservatori, che vedrà, per la prima volta in contemporanea, al pubblico.


Una iniziativa che ha l’obiettivo di avvicinare i cittadini agli architetti, per l’importanza e il ruolo da protagonisti portatori di positivi valori collettivi in grado di dare un co sociali, economiche e culturali della.


Avvicinare i cittadini a questi professionisti significa anche condividere la funzione civile e culturale che è propria di ogni trasformazione dello spazio e del territorio oggi tanto più se solo si pensa al bisogno di rigenerazione delle città l’impegno degli architetti italiani non punta solo a contrastarne il degrado ambientale e sociale ma anche a riaffermare i valori della civile convivenza, della solidarietà e della legalità.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Novembre 2010 la Lombardia conclude le operazioni di passaggio al digitale terrestre insieme al Piemonte orientale. Per l'occasione, vengono lanciati due nuovi canali disponibili esclusivamente sulla nuova piattaforma televisiva, ovvero Rai 5 e Mediaset Extra

Social

newFB newTwitter