Sondrio, 26 novembre 2020   |  

Webinar della BPS per il business negli Usa

Il Sevizio Internazionalizzazione della Banca Popolare di Sondrio promuove un incontro nel pomeriggio del 3 Dicembre

BPSINTERpMG 20180423 122834345 HDR

Sondrio, la Sede del Servizio Internazionalizzazione della Banca Popolare di Sondrio

La Banca Popolare di Sondrio, nell’ambito delle attività volte all’internazionalizzazione, organizza per il prossimo 3 Dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.00, un interessante incontro in modalità online del ciclo InvestUSA, in collaborazione con l’Italian American Chamber of Commerce Midwest (Chicago), presente a Milano con un proprio ufficio da Gennaio 2020.

Dopo un intervento introduttivo sulle opportunità di business offerte dal mercato statunitense, a cura del dott. Fulvio Calcinardi, segretario generale della Camera, interverranno l’avv. Mario Polito e l’avv. Martin Guizzardi dello studio legale Bryan Cave Leighton Paisner di Chicago, per affrontare gli aspetti legali e la pianificazione strategica legati a una presenza negli USA.

Infine, la dott.ssa Silvia Raffa, managing director della IACC (Italy-America Chamber of Commerce), presenterà ai partecipanti i pacchetti di servizi offerti dalla Camera.

Nel corso del webinar si presenterà anche l’opportunità di sviluppo offerta, dal prossimo mese di Dicembre, dalla Camera, in quanto metterà a disposizione delle imprese interessate al mercato statunitense un nuovo ed esclusivo servizio di supporto all’internazionalizzazione, rivolto in un primo momento al settore agroalimentare.

Più precisamente sarà in grado di garantire alle imprese italiane operanti in questo comparto un servizio di logistica integrata, grazie alla licenza di importazione e distribuzione da poco acquisita e a un importante deposito di oltre 1.800 metri quadrati per lo stoccaggio delle merci.

È evidente come questo servizio, che non ha precedenti nel tessuto delle Camere di Commercio, vada a beneficio sia delle aziende che approcciano per la prima volta il mercato statunitense, sia di quelle già presenti che vogliono espandere la propria operatività.

In entrambi i casi le aziende avranno accesso a una vasta gamma di servizi di supporto della loro attività di internazionalizzazione, tra i quali: consulenza specializzata per le registrazioni FDA; possibilità di usufruire del servizio di sdoganamento e stoccaggio merci nell’area logistica della Camera e consegna all’acquirente finale; supporto per attività promozionali e di marketing aziendale.

Il corso si terrà in modalità online tramite la piattaforma Webex: la partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite la piattaforma https://businessschool.popso.it (dalla Home Page, cliccare su “Iscriviti ai Corsi” e selezionare l’evento di interesse nel calendario).

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

 24 Gennaio 1997 viene istituita in Italia la Commissione Parlamentare per le Riforme Costituzionali (Bicamerale)

Social

newFB newTwitter