Sondrio , 13 dicembre 2018   |  

A Sondrio un incontro sul diritto a non "emigrare"

Il grosino Martino Ghilotti, mercoledì sera 12 Dicembre, ha tenuto desta l'attenzione dei partecipanti all'incontro svoltosi presso l'Università della terza età a Sondrio sul tema "Rwanda"

IMG 20181212 170312073

Il grosino Martino Ghilotti, mercoledì 12 Dicembre, presso la sede Unitre (Università della terza età) a Sondrio in via Cesare Battisti, ha tenuto un interessante incontro  sul tema il modello "Rwanda".

La serata ha trovato spunto dal libro "Aiutiamoli a casa loro" scritto da Martino Ghilotti, ora pensionato ed ex dirigente bancario, che  dal 2007 è collaboratore dell’associazione "Kwizera Onlus" che organizza iniziative a favore della popolazione ruandese.

Obiettivo dell'incontro è far conoscere la storia di un Paese africano la cui governance è stata capace di offrire prospettive di sviluppo  alla  popolazione evitando un emigrazione in massa verso l'Europa.

Il Rwanda, un paese che ha rischiato di trasformarsi in uno dei più poveri dell'Africa, attraverso aiuti internazionali e la capacità di realizzare riforme economiche  strutturali tali da permettere alla popolazione di vivere nel proprio Paese con dignità e di avvalersi del diritto a non "emigrare".

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Gennaio 1919 viene fondato a Roma da don Luigi Sturzo il Partito popolare italiano

Social

newFB newTwitter