Lanzada, 29 dicembre 2017   |  

Una notte in miniera

A Lanzada una serata unica tra le pareti della Miniera della Bagnada

157

Il 5 Gennaio, a Lanzada, la Miniera della Bagnada apre le sue porte ai visitatori per un evento molto particolare. Alle ore 17.00, infatti, sarà possibile partecipare a una visita in notturna al suo interno e scoprire le meraviglie di quella che, un tempo, era tra le più importanti miniere di amianto e talco della zona.

La Valmalenco è dotata di una florida ricchezza mineraria – amianto e talco, pietra ollare e serpentinite – che le ha permesso un buon sviluppo economico fin dai primi anni del secolo scorso e la Bagnada, sfruttata per bene cinquant’anni (dal 1936 al 1987), ne è uno tra i principali esempi.

Terminata la visita, i partecipanti prenderanno posto alla cena tipica valtellinese al ristorante Mirage di Lanzada. Un abbigliamento adatto è un requisito imprescindibile per poter affrontare il percorso guidato e occorre, inoltre, affrettarsi a iscriversi (a numero chiuso) presso il Comune di Lanzada (0342 453243 int.4) oppure il Consorzio turistico Sondrio e Valmalenco (0342 451150).

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Ottobre 2003 a Roma, in piazza San Pietro viene beatificata Madre Teresa di Calcutta.

Social

newFB newTwitter