Sondrio, 17 marzo 2023   |  

Ue, Fidanza (FdI-Ecr): equiparare stalle a fabbriche è ennesima eurofollia

Nota dell'Eurodeputato Carlo Fidanza in merito al regolamento UE delle emissioni industriali.

hd wallpaper g3b6fa6fbd 640

“Il regolamento Ue sulle emissioni industriali è l’ennesima mazzata contro l’Italia e in particolare contro il nostro settore zootecnico. Equiparare le stalle alle fabbriche, imponendo ai nostri allevamenti target di emissioni e adempimenti burocratici oltre ogni logica, è l’ennesima eurofollia che sta rendendo il percorso verso la neutralità climatica un vero e proprio calvario per chi in Europa ancora osa produrre qualcosa.

Questo provvedimento è ancor più assurdo per la zootecnia italiana, che negli ultimi 20 anni ha ridotto del 25% le proprie emissioni, mentre la nostra agricoltura impatta solo per il 7% sulle emissioni di gas serra in Italia, contro una media europea dell’11%.

Uno sforzo importante verso la sostenibilità che non viene in alcun modo riconosciuto. Bene ha fatto dunque il Governo ad opporsi a questo testo. Ci auguriamo che anche in questo caso, come in quello delle auto a benzina, possa emergere a breve un numero ben maggiore di Stati membri che aiutino l’Italia a fermare questa ennesima deriva”. È quanto dichiara in una nota il Capodelegazione di Fratelli d’Italia - ECR al Parlamento Europeo, Carlo Fidanza.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Febbraio 1931 viene varata la Amerigo Vespucci, tuttora in servizio, ed utilizzata per l'addestramento degli allievi dell'Accademia Navale di Livorno.

Social

newFB newTwitter