Bormio , 12 gennaio 2019   |  

Trofeo Folgore in notturna

Sul classico tracciato (andata e ritorno) Bormio – Campolungo - Ciuk – Bormio, saranno protagonisti gli amanti dello sci alpinismo.

folgore cai bormio

Quasi quaranta edizioni (trentanove per l’esattezza) e non sentirle! Ebbene, la sezione C.A.I. di Bormio inizia la sua nuova stagione (2019) proponendo una “classica” invernale: il “Folgore”, gara di sci alpinismo a coppie che andrà in scena domenica 20 gennaio 2019, ma con una nuova veste in notturna.

Sull’oramai consolidato e storico percorso (anche se con qualche modifica dovuta alla mancanza di neve), ovvero Bormio – Campolongo – Ciuk – Bormio, si sfideranno gli appassionati di ski – alp in una delle più longeve tra le gare sci alpinistiche dell’intera provincia di Sondrio; quattro le categorie previste di partecipanti e suddivisi per classe di età: A (nati nel 2001 e anni successivi), B (nati dal 2000 al 1979), C (nati dal 1978 al 1964) e D nati a partire dal 1963.

La partenza della gara è prevista alle ore 18,30; le coppie verranno distinte in categorie con riferimento al più giovane; il percorso obbligatorio (come abbiamo avuto modo di evidenziare sopra) si snoda sul seguente itinerario: Bormio – Campolongo – Ciuk – Bormio, con la novità di una breve risalita finale che renderà ancora più appassionante la competizione.

La discesa (esclusa la categoria A) sarà in cordata e con corda da roccia; il traguardo è situato sempre presso lo stesso ski stadium di Bormio, dove ci saranno le premiazioni! Obbligatorio l’uso del casco e del “frontalino”, ovvero della luce frontale.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Marzo 1882 il biologo tedesco Robert Koch annuncia la scoperta del batterio responsabile della tubercolosi (mycobacterium tuberculosis, TBC)

Social

newFB newTwitter