Sondrio, 17 maggio 2022   |  

Torna il circuito vertical della bassa Valtellina

GoInUp, dopo due anni di stop causa Covid torna il circuito podistico a scopo benefico della Bassa Valtellina.

Arzup21 0071

Otto sfide only up, una prova prologo, una premiazione finale, tanta voglia di ritrovarsi, indossare il pettorale, fare festa nel post gara, contribuendo ad aiutare chi è meno fortunato.

Primo appuntamento questa sera, martedì 17 Maggio, al Polifunzionale di Ardenno con il “Pietro Vertical”, 2200m di sviluppo e  450m di dislivello positivo, prima dell’agognato traguardo posto in località Biolo. Questa prova, pur non essendo inserita ufficialmente nel calendario 2022, sposa la filosofia del circuit e fungerà da prologo.

LE TAPPE: la prima prova ufficiale sarà il 25 maggio. Con il consueto format infrasettimanale ad alzare il sipario sarà la quarta edizione della Larg-Up con start da Regoledo (Frazione di Cosio Valtellino) e arrivo a Sacco.

L’8 giugno sarà la volta della Lave’nsù a Gerola Alta. Il primo trittico di inizio stagione prevede per il 29 giugno la tappa di Albaredo (Vertical Egùl). Il 13 luglio da non perdere la Kurt-Up di Mellarolo.

A seguire il 27 luglio sarà la volta del Vertical Lino con arrivo a Bema e il 7 settembre con il Colmen Vertical; giunta quest’anno alla sua 8ª edizione e di fatto la gara più longeva del circuito. Con l’arrivo dell’autunno sarà tempo della penultima prova: Roncaiola Vertical a Talamona (28 settembre) per chiudere definitivamente con la classica Arz-Up il 12 ottobre. La premiazione finale si terrà venerdì 14 ottobre al Polifunzionale di Bema.

SFONDO SOCIALE: GoinUP anche quest’anno avrà finalità benefica. Una quota degli introiti delle iscrizioni e delle donazioni volontarie saranno utilizzati per acquistare attrezzature e/o fornire servizi all’associazione “Valtellina Accessibile Dappertutto”.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

5 Luglio 1294 dopo 27 mesi di conclave viene eletto papa Celestino V

Social

newFB newTwitter