Tirano , 07 gennaio 2020   |  

Tirano 2020 la grande arte al cinema

Sette nuovi titoli per il cartellone della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital presso il Cinema Mignon di Tirano,

StagioneARTE P2

Nel 2020 il cinema Mignon di Tirano proporrà una nuova stagione capace di spaziare dai grandi artisti rinascimentali, come Botticelli, Leonardo e Raffaello, sino ai ritratti di Lucian Freud, passando attraverso la pittura impressionista, l’arte di Modigliani e un approfondimento sull’iconografia della Pasqua nella storia dell’arte. Le proiezioni saranno introdotte dalla critica d'arte Anna Radaelli. I costi d'ingresso sono di 10€ per il biglietto intero e 8€ per il ridotto.

A inaugurare la nuova stagione il 14 Gennaio sarà Leonardo. Le opere. I dipinti e i disegni del genio del Rinascimento saranno al centro del docu-film che presenta sul grande schermo i dipinti del Maestro in qualità Ultra HD. Le opere includeranno, tra le altre, La Gioconda, L’Ultima cena, La Dama con l’ermellino, Ginevra de ‘Benci, La Madonna Litta, La Vergine delle Rocce.

L’obiettivo è quello di ripercorrere, attraverso il prisma della sua pittura, anche la vita di Leonardo (1452-1519): l’inventiva, le capacità scultoree, la lungimiranza nell’ambito dell’ingegneria militare e la capacità di districarsi nelle vicende politiche del tempo.

 

download pdf Programmazione cinema Mignon Tirano

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Febbraio 1707 a Venezia nasce Carlo Osvaldo Goldoni (muore a Parigi il 6 Febbraio 1793), drammaturgo, scrittore e librettista italiano.

Social

newFB newTwitter