Sondrio , 11 ottobre 2017   |  

Tennis: Bruni vince il Città di Sondrio

Mattia Bruni vince il Città di Sondrio mentre Laura Persenico si aggiudica il titolo di campionessa provinciale femminile.

Mattia Bruni a sx maestro Orlando Salomoni al centro e a destra Mattia Gnani

a sinistra Mattia Bruni al centro e Mattia Gnani a destra Orlando Salomoni

Mattia Bruni è il re del Città di Sondrio. Al termine di una finale molto combattuta contro il bresciano Gnani, vinta in due set molto combattuti, il tennista valtellinese ha potuto alzare al cielo il trofeo riservato al vincitore del torneo Città di Sondrio, la kermesse organizzata dal Tennisporting Club del presidente Orlando Salomoni e riservata ai classificata di quarta categoria.

Mattia Bruni (4.1) ha completato così un percorso netto incominciato negli ottavi con il successo su Fabrizio Rossi (4 Nc) col punteggio di 6/0, 6/1 e proseguito poi nei quarti con la vittoria per 6/1, 6/4, nei quarti contro Nicola Vanotti (4.2 e testa di serie numero 8), battuto con un doppio 6/2, e in semifinale contro un coriaceo Davide Casalino (4.3 ), superato per 6/1, 6/4. In finale, il portacolori del club organizzatore si è trovato di fronte il bresciano Mattia Gnani (4.2) che, in precedenza, aveva vinto contro Gianbattista Cerone (4.4) per 7/5, 6/1 negli ottavi, contro Giulio Biadene, testa di serie numero 2 e 4.1, superato per 6/7, 6/3, 6/4. In semifinale Mattia Gnani ha superato l’ottimo sondriese Andrea Ciapparelli, giovane di belle speranze classificato 4.2, col punteggio di 6/4, 6/3. La finale è stata bella e molto equilibrata e c’è voluto il miglior Mattia Bruni per avere la meglio di un Mattia Gnani mai domo. Dopo aver vinto il primo set per 7/5, al fotofinish, Bruni ha chiuso i conti vincendo anche il secondo set, col punteggo di 7/6 al termine di una vera e propria battaglia. E così quest’anno sul gradino più alto del podio nel Città di Sondrio è salito Mattia Bruni.

Laura Persenico (Cis Chiavenna), classificata 3.3 entrata in campo solo nella finale, è la nuova campionessa provinciale. In una finale a senso unico, la “Maestra” del Cis Chiavenna ha battuto Silvia Boffi (4.5) con un doppio 6/0 che la dice lunga sulla sua superiorità. Silvia Boffi era arrivata in finale con un piccolo “capolavoro”. La tennista, partita dal primo turno dove ha battuto Paola Bianchi (4.5), ha poi proseguito la sua cavalcata quasi “vincente” battendo Martina Libera (4.4) per 6/0, 2/6, 6/0, Sofia Paganoni (4.2) ai quarti per 6/3, 6/2 e in semifinale Mariele Trisotto per 6/4, 6/0. In finale non c’è stata invece storia con Laura Persenico capace di vincere con un doppio 6/0 dall’alto di una classifica nettamente migliore!

Questo il calendario degli altri appuntamenti agonistici programmati al Tennisporting Club di Sondrio nel mese di ottobre. Sono incominciati sabato scorso altri due campionati provinciali che termineranno il 15 ottobre. Sono quelli riservati alla categoria Over 55 maschile e ai 2^ e 3^ categoria maschile. Le finali si svolgeranno nella giornata del 15 ottobre. Infine, dal 14 al 29 ottobre, si terranno tutti i campionati riservati alle categorie Under 10/12/14/16 maschili e femminili e alle categorie Over 35 e Over 45 maschili. Le iscrizioni potranno essere formalizzate al portale unico competizione della FIT all’indirizzo internet: "www.federtennis.it/lombardia". (Fulvio Riccardo D'Eri)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Dicembre 1782 ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier fanno il primo volo con il prototipo di mongolfiera

Social

newFB newTwitter