Grosotto, 10 ottobre 2020   |  

Tennis a Grosotto finali provinciali over 45 e over 55

La prossima settimana, negli altri circoli valtellinesi, incominceranno invece tutti gli altri tornei che decreteranno poi i campioni provinciali delle categorie Open, maschile e femminile, di quelle Giovanili oltre a quelli di Doppio.

Enrico RIgamonti a sx e Michele De Campo

Tutto è pronto a Grosotto per la disputa, nel fine settimana, delle finalissime dei campionati provinciali delle categorie Over 45 e Over 55. Terminati i turni preliminari, con partite ricche di pathos e di emozioni, sui campi del Tennis Club Grosotto è tempo di sfide decisive. Il torneo Over 45 è incominciato con il qualificato Stefano Barri (4.1) che ai quarti di finale ha superato per 6/0, 6/1 il tiranese Teo Lucini (3.5).

Nei giorni scorsi si sono tenute le semifinali. Nella parte alta del tabellone c’’è stata una sorpresa. L’ottimo Stefano Barri, al termine di un’autentica maratona, ha eliminato in tre set la testa di serie numero 1 del torneo, Germano Negri (3.4). Perso il primo set per 6/4, Barri ha vinto il secondo al tie break per 7/6 e poi ha dominato il terzo set, giocato con la formula del tie break al “10”, vincendo per 10-6 e balzando in finale. Non ci sono state invece sorprese nella parte bassa del tabellone con Claudio Vanotti (3.5) che ha battuto per 6/3, 6/4 il qualificato Angelo Besseghini e ora affronterà Barri per il titolo.

Nel torneo over 55 la finale, in programma nel fine settimana, sarà tra Elio Lucchini (testa di serie numero 1 e 4.1) e Michele De Campo (4.2). Il torneo ha visto la partecipazione di parecchi tennisti provenienti da ogni parte della provincia di Sondrio. Elio Lucchini, in semifinale, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio di un ottimo Mauro Cerletti (4.4), capace di superare negli ottavi Giulio Rossi per 6/1, 6/4, e nei quarti Daniele Musci (4.2) per 6/1, 6/2. In semifinale Lucchini, vinto agevolmente il primo set per 6/2 , ha subito il ritorno di Cerletti che ha vinto il secondo per 7/5. Nel tie break conclusivo, però, Lucchini ha piazzato l’allungo vincente per il 10/6 che gli è valso l’ingresso in finale. Immacolato il cammino di Michele De Campo che ha battuto Aldo Confortola (NC) nei quarti, col punteggio di 7/5, 6/4, e in semifinale la testa di serie numero 1 Enrico RIgamonti (4.1) con un doppio 6/3.

Il 10 Ottobre, invece, incominceranno i campionati provinciali riservati alle categorie Open, maschili e femminili, e alle giovanili. Il torneo di singolare della categoria Open Maschile si disputerà sui campi del Tennisporting Club di Sondrio e decreterà il campione provinciale 2020 mentre sui campi del Tennis Club Chiavenna si terranno i due tornei femminili, quello di singolare (dal 10 al 25 Ottobre) e quello del doppio (dal 24 ottobre all’8 Novembre). Il Tennisporting Club di Morbegno ospiterà tutte le kermesse giovanili, maschili e femminili, dall’under 10 all’under 16 con inizio il 10 Ottobre e termine il 25.

Infine sui campi del Tc Tirano si giocheranno, dal 24 ottobre all’8 novembre, i tornei di doppio, categoria maschile e misto. SI ricorda che ai provinciali potranno partecipare solo i giocatori tesserati per i circoli della provincia di Sondrio e ogni giocatore può iscriversi al torneo open, a quello relativo alla sua fascia d’età e a quello del doppio.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

 24 Gennaio 1997 viene istituita in Italia la Commissione Parlamentare per le Riforme Costituzionali (Bicamerale)

Social

newFB newTwitter