Talamona, 10 ottobre 2019   |  

Talamona un concorso per bande musicali giovanili

Lo scopo è di offrire alle Scuole musicali formatesi nei complessi bandistici un'occasione di confronto e di valorizzazione del fondamentale ruolo che queste organizzazioni rivestono nella formazione sociale e culturale dei giovani.

1289478769

Il Concorso si terrà a Talamona (So) presso la Palestra Comunale nei giorni 18 e 19 Aprile 2020. Possono partecipare gruppi di strumenti a fiato e a percussione formatisi nelle Scuole di musica e nei corsi di orientamento musicale organizzati dai complessi bandistici. Non è ammesso l’uso di tastiere, di strumenti elettronici o comunque non prettamente bandistici.

Ciascuno strumentista può esibirsi soltanto in una formazione strumentale; è ammessa l'aggregazione in un unico gruppo di giovani provenienti da diverse Scuole musicali.

Ciascun direttore può dirigere soltanto una formazione strumentale; ogni formazione può essere diretta da più direttori. -3- Il Concorso si suddivide in tre sezioni: Sezione A esecuzione di brani con grado di difficoltà 2 – 2,5 Sezione B esecuzione di brani con grado di difficoltà 1 – 1,5 Sezione Libera esecuzione di brani adeguati all'organico a disposizione.

In allegato il bando del concorso

download pdf Bando

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Ottobre 1956 migliaia di dimostranti ungheresi protestano contro le influenze e l'occupazione sovietica della loro nazione (la Rivoluzione ungherese verrà stroncata il 4 Novembre)

Social

newFB newTwitter