Sondrio , 06 dicembre 2018   |  

Sondrio si prepara al Natale

Sarà un mese di dicembre ricco di eventi e animazione a Sondrio, con più di cinquanta iniziative e alcuni momenti davvero unici, e si inizia già sabato 8 Dicembre.

3f3446c1 1021 498a b894 5ee0cfcfa80e

Questa mattina, giovedì 5 Dicembre, nella Sala Consigliare del Comune di Sondrio è stato presentato il ricco programma di eventi per le festività natalizie. 

 

L'inaugurazione è in programma sabato 8 dicembre con lo spettacolo di pattinaggio acrobatico sul ghiaccio nella pista di Piazza Garibaldi. Domenica 9 Dicembre, poi, lo spettacolo dei “Folletti acrobati” per le vie della città: giungeranno fino al “Bosco incantato” in Piazza Campello, già illuminata con speciali proiezioni grazie ai commercianti che quest'anno si sono spesi con grande impegno e attenzione. Il fine settimana successivo, in Piazza Garibaldi, spazio sabato 15 allo spettacolo “Magie di fuoco” e domenica 16 speciale “Truccabimbi On Ice con Frozen”. Sabato 22 dicembre i bimbi, e non solo, potranno provare l'emozione di un giro in carrozza con l'iniziativa “Le carrozze di Natale”, e verranno portati in giro per la città fino alla Casa di Babbo Natale, allestita presso il Museo Valtellinese di Storia e Arte e aperta già dall'8 dicembre, dove i bimbi potranno incontrare Santa Klaus, partecipare ai “Laboratori degli Elfi” e tanto altro ancora. E' dedicato ai più piccoli anche l'appuntamento di domenica 23 Dicembre al Teatro Sociale in scena lo spettacolo “Lupi buoni e torri con le ali”.

Al termine, in Piazza Garibaldi, un'altro spettacolo, “Le farfalle luminose”, mentre in Piazza Campello si potrà assistere alle “Christmas song dal balcone” e poi partecipare allo scambio degli auguri natalizi con il Sindaco, la Giunta e i Consiglieri comunali nel cortile di Palazzo Pretorio. Non mancheranno bancarelle di Natale per tutto il periodo in piazza Garibaldi e corso Italia, e, nei giorni precedenti a Natale, anche in via Piazzi”.

 

L'evento principale in programma è certamente il Presepe Vivente, che animerà la località Sassella il 22 e il 23 Dicembre.

 

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newFB newTwitter