Sondrio , 20 giugno 2019   |  

Sondrio scuola Pio XII al via i corsi pre-universitari

“Aspettando i test”, il corso di preparazione ai test di ingresso di varie facoltà pensato per gli studenti delle classi quarte e quinte, promosso dalle Scuole Pio XII, con la collaborazione dell'Ufficio scolastico territoriale e del Centro culturale e sociale Don Minzoni.

pioXII Scuola

Hanno come obiettivo quello di garantire una preparazione a 360 gradi, a chi, conquistato il diploma, intende proseguire gli studi universitari, “Aspettando i test”, il corso di preparazione ai test di ingresso di varie facoltà pensato per gli studenti delle classi quarte e quinte, promosso dalle Scuole Pio XII, con la collaborazione dell'Ufficio scolastico territoriale e del Centro culturale e sociale Don Minzoni.

Dalla logica alla matematica, passando per la chimica e la biologia, senza dimenticare la fisica, sono tre le opzioni in cui si articola l'edizione 2019, per iscriversi alla quale c'è tempo sino al 24 Luglio, ma chi conferma l'iscrizione entro il 30 Giugno avrà un sconto del 10% sulla quota che è di 100 euro per l'opzione uno, 280 per le opzioni due e tre. Vale a dire: l'opzione uno è un corso, rivolto a neodiplomati e a studenti delle classi quarte, per la preparazione al test di tutti i corsi di laurea, suddiviso in 12 spazi orari dedicato alla logica e alla comprensione verbale.

Si rivolge ai neodiplomati la seconda opzione, che contempla il corso – 48 spazi orari – specifico per i test di ingresso ai corsi di laurea dell'area Professioni sanitarie: sotto la lente di ingrandimento matematica, fisica, chimica, biologia, oltre a logica e comprensione verbale. Esattamente le stesse materie che saranno affrontate nel terzo corso, rivolto a chi - studenti delle classi quarte e quinte - intende prepararsi al test delle facoltà dell'area di Medicina, Veterinaria e Odontoiatria.

Le lezioni si terranno dal 21 Agosto sino al 3 Settembre, nella sede del liceo Pio XII in via Carducci 12. Diverse le attività che saranno proposte agli iscritti, da uno staff di insegnanti ed esperti: dalezioni di approfondimento ad esercitazioni di matematica, fisica, chimica, biologia, comprensione verbale, logica ed, ovviamente, ci si concentrerà sulla simulazione di test, strumenti preziosi per centrare l'obiettivo.

Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni ci si può rivolgere alla segretaria del Pio XII "tel. 0342.214131 – mail segreteria@piododici.it" in via Carducci 18.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Agosto 1991 la Lettonia dichiara l'indipendenza dall'Unione Sovietica

Social

newFB newTwitter