Sondrio , 12 settembre 2018   |  

Sondrio: Istituto Pio XII una scuola al passo con i tempi

L' Istituto paritario di Sondrio si rinnova con nuovi spazi e nuovi laboratori per una didattica volta al futuro

20180910 173228

Nuova veste per il Pio XII, istituto paritario di Sondrio, gestito dalla cooperativa Nicolò Rusca, che comprende tutti gli ordini e gradi di scuola, partendo dall'asilo nido, per passare alla scuola dell'infanzia, salendo alla primaria, per arrivare alla secondaria di primo grado e a quella di secondo grado con la classe quinta liceo scientifico.

Con due giorni d'anticipo sulla prima campanella, suonata mercoledì 12 Settembre, lunedì pomeriggio 10 Settembre, sono stati presentati i lavori di restyling svolti durante l'estate, che hanno permesso di unificare in un unico stabile – è situato al civico 12 di via Carducci – tutti gli alunni di ogni ordine e grado.

Una scelta dettata dalla volontà di razionalizzare gli spazi, rinnovandoli, come chiara espressione della verticalità e dell'unità del percorso, che inizia dai primi anni di vita e arriva sino agli ultimi dell'adolescenza, sia dal punto di vista didattico che educativo e di crescita della persona.

Una sessantina le mamme e i papà presenti che hanno visitato, apprezzando il risultato finale, lo stabile, oltre ai laboratori – anche questi sono stati potenziati e rinnovati -, situati invece nella sede di via Carducci 18.

Da parte di Francesco Melgara, presidente della cooperativa Nicolò Rusca, che insieme al Rettore dell'istituto Francesca Cannizzaro ha fatto gli onori di casa, oltre agli auguri di buon anno scolastico, anche la soddisfazione per il rinnovo e il rilancio della scuola, che sta lavorando al continuo miglioramento della proposta didattica accogliendo proposte, contributi e spunti offerti dai diversi soggetti.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Ottobre 1986 Reinhold Messner raggiunge la vetta del Lhotse (Nepal) e diventa il primo uomo ad aver scalato tutte le quattordici vette che superano gli 8000 metri

Social

newFB newTwitter