Sondrio , 03 novembre 2020   |  

Sondrio, incontri con l'autore Alberto Oliva

La Biblioteca "Pio Rajna" ha organizzato un nuovo evento on line sulla piattaforma Zoom

Alberto Oliva foto

Alberto Oliva

Alla Biblioteca "Pio Rajna" proseguono gli incontri con l'autore di "Leggere per conoscere, leggere per emozionarsi" che si svolgono on line sulla piattaforma Zoom: venerdì 6 novembre, alle ore 17, lo scrittore e regista Alberto Oliva presenterà il suo saggio "Il teatro ai tempi della peste, modelli di rinascita". In venticinque secoli di storia il teatro ha attraversato epoche in cui le epidemie colpivano con maggiore frequenza trovando i popoli più preparati ad affrontare i periodi di quarantena. Quanto accade in questo 2020, con l'emergenza sanitaria che ha causato la chiusura dei teatri, rimanda al passato: tutte le epidemie hanno sconvolto il mondo ma il teatro, da sempre, si trasforma e si reinventa, trovando la forza di resistere e rinascere. Il libro racconta il passato per immaginare prospettive future e trasformare la crisi in un'occasione di rinascita.

Regista teatrale, scrittore e giornalista, diplomato alla Scuola d'Arte drammatica "Paolo Grassi" di Milano, Oliva ha fondato l'associazione culturale "I Demoni" con l'attore Mino Manni, realizzando molti progetti teatrali, tra cui Prospettiva Dostoevskij. Nel 2012 ha vinto il premio internazionale "Luigi Pirandello" come migliore regista emergente e nel 2014 il College Musica della Biennale di Venezia.

Per assistere all'incontro on line è necessario prenotarsi scrivendo a biblioteca@comune.sondrio.it entro le ore 12 del 6 novembre fino ad esaurimento dei cento posti disponibili.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

 24 Gennaio 1997 viene istituita in Italia la Commissione Parlamentare per le Riforme Costituzionali (Bicamerale)

Social

newFB newTwitter