Sondrio , 12 agosto 2017   |  

Sondrio: cultura, 31 mila euro per cinema, danza e musica

La Lombardia garantisce un sistema di finanziamento adeguato sia ai teatri delle grandi città, sia a quelli di provincia, che possono essere punti di riferimento sociali importanti

televisione e cinema

Ammonta a 2.495.790 euro il contributo complessivo destinato ai teatri lombardi convenzionati con Regione Lombardia e ai circuiti teatrali. Questo strumento che la Regione ha deciso di utilizzare permette di sostenere l'attività dei teatri di tradizione in tutta la Regione e di garantire un sistema di finanziamento adeguato sia ai teatri delle grandi città sia a quelli di provincia, che rappresentano realtà molto interessanti, oltre che dei punti di riferimento sociali importantissimi per le nostre comunità. Sono circa 400.000 euro i contributi destinati ai settori della musica e della danza, per soggetti convenzionati e Festival che si svolgono sul territorio lombardo. Sono state finanziate diverse realtà molto differenti tra loro ma che godono tutte della stessa importanza come compagnie locali e soggetti riconosciuti anche a livello internazionale.

Assegnati 130.000 euro a realtà che promuovono festival e progetti nel campo del cinema e dell'audiovisivo. Nei prossimi giorni, a proposito di cinema, renderemo noti anche gli esiti di un altro bando, quello della Lombardia Film Commission, destinato a sostenere le produzioni cinematografiche sul suolo lombardo.

Nell'ambito di queste prerogative, il territorio di Sondrio ha ricevuto 31.000 euro. In particolare, per i circuiti dello spettacoli dal vivo il Comune di Sondrio riceverà la somma di 22.000 euro. Fanno parte del progetto 3 enti.

Per quanto concerne le iniziative per la promozione della cultura cinematografica e audiovisiva, nella provincia di Sondrio arriveranno ulteriori 9.000 euro per il 'Sondrio Festival 2017 - Mostra Internazionale dei documenti sui parchi - dallo schermo alla realtà''. Il progetto è stato presentato dall'Associazione "Assomidop" Mostra Internazionale dei Documentari sui Parchi.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Agosto 1962 primo collegamento televisivo in diretta tra gli Stati Uniti e l'Europa, tramite il satellite Telstar.

Social

newFB newTwitter