Sondrio , 09 ottobre 2019   |  

Sondrio, Creval una giornata dedicata alla prevenzione delle ludopatie

La Fondazione Gruppo Credito Valtellinese dedica una giornata ai giovani sul tema della prevenzione del gioco d'azzardo

20082

L’iniziativa, promossa da Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio e Fondazione Gruppo Credito Valtellinese nell’ambito del Mese Nazionale dell’educazione finanziaria, avrà luogo a Sondrio martedì mattina 15 Ottobre, al teatro Sociale di piazza Giuseppe Garibaldi 15.

La giornata è dedicata alla prevenzione del gioco d’azzardo e delle ludopatie, rivolta agli studenti delle classi III-IV-V delle scuole superiori di II grado della provincia di Sondrio e propone la partecipazione alla conferenza spettacolo “Fate il nostro gioco”. 

La conferenza, a cura dei divulgatori scientifici di Taxi 1729, ha l’obiettivo di illustrare ai ragazzi le regole matematiche applicate alle varie forme di scommesse e al gioco d’azzardo, svelandone i lati nascosti, le scarse possibilità di successo e gli alti rischi, con l’obiettivo di prevenire la diffusione di questo pericoloso fenomeno tra i giovani. La partecipazione è gratuita.

 

 

 

 

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Ottobre 1956 migliaia di dimostranti ungheresi protestano contro le influenze e l'occupazione sovietica della loro nazione (la Rivoluzione ungherese verrà stroncata il 4 Novembre)

Social

newFB newTwitter