Sondrio , 10 ottobre 2019   |  

Sondrio celebra Leonardo con uno spettacolo dedicato ai bimbi

Lo spettacolo pop-up “Leonardo, che genio!” dedicato ai bambini a partire dai 7 anni è in programma domenica 20 ottobre alle ore 17 al Teatro Sociale di Sondrio.

G2C2167

Anche a Sondrio in programma importanti iniziative in occasione del 500esimo anniversario della morte di Leonardo Da Vinci.  Lo spettacolo pop-up “Leonardo, che genio!” dedicato ai bambini a partire dai 7 anni è in programma domenica 20 Ottobre alle ore 17 al Teatro Sociale di Sondrio. Elena Russo Arman ripropone la sua ultima creazione dedicata a Leonardo da Vinci: un grande libro chiuso che attende di essere aperto e che contiene la storia del più grande uomo del Rinascimento.

Un mondo in tre dimensioni che, pagina dopo pagina, ripercorre le tappe fondamentali della vita del grande artista: l’infanzia nel villaggio di Vinci, l’apprendistato a Firenze, il periodo felice del primo soggiorno a Milano, l’incertezza e il suo continuo peregrinare, fino agli ultimi giorni alla corte del re di Francia. Elena Russo Arman, come una cantastorie, ne ripercorre l’esistenza attraverso un libro pop-up che ha interamente progettato e realizzato e che avrebbe forse divertito Leonardo, sempre attento ad intrattenere e sorprendere il suo pubblico.

Ingresso con biglietto unico al costo di 5 euro. Mercoledì 30 Ottobre alle ore 18 l'appuntamento dedicato agli adulti, “Leonardo: il Rinascimento tra ordine e caos”, lectio magistralis del professo Flavio Caroli, che si svolgerà presso la Sala conferenze Enrico Vitali del Credito Valtellinese. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

1 Giugno 1495 il frate John Cor registra il primo lotto conosciuto di scotch whisky.

Social

newFB newTwitter