Sondrio , 03 gennaio 2020   |  

Sondrio al via sabato ai saldi invernali

Tutto pronto per i saldi invernali che prenderanno il via sabato 4 gennaio.

saldi vetrina 1

Tutto pronto anche a  Sondrio per i saldi invernali che prenderanno il via sabato 4 Gennaio. Si stima che in molti saranno coloro che ne approfitteranno per fare i primi acquisti del 2020, soprattutto nel settore dell’ abbigliamento e delle calzature.

Secondo Confcommercio infatti il giro di affari complessivo mosso dai saldi sarà di circa 5 miliardi di euro in Italia, con una spesa media di 324 euro a famiglia. Tra le regole da rispettare, quelle dell'informazione e tutela dei consumatori con i commercianti che hanno l'obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso.

I prodotti in saldo, inoltre, devono essere separati da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale (se cio' non è possibile, cartelli o altri mezzi devono fornire al consumatore informazioni inequivocabili e non ingannevoli).

Se il prodotto risulta difettoso, il consumatore può richiedere la sostituzione dell'articolo stesso o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Settembre 1870 le truppe del Regno d'Italia entrano a Roma attraverso la breccia di Porta Pia, sancendo così l'unificazione del Paese e la fine del potere temporale dei Papi.

Social

newFB newTwitter