Sondrio , 03 gennaio 2020   |  

Sondrio al via sabato ai saldi invernali

Tutto pronto per i saldi invernali che prenderanno il via sabato 4 gennaio.

saldi vetrina 1

Tutto pronto anche a  Sondrio per i saldi invernali che prenderanno il via sabato 4 Gennaio. Si stima che in molti saranno coloro che ne approfitteranno per fare i primi acquisti del 2020, soprattutto nel settore dell’ abbigliamento e delle calzature.

Secondo Confcommercio infatti il giro di affari complessivo mosso dai saldi sarà di circa 5 miliardi di euro in Italia, con una spesa media di 324 euro a famiglia. Tra le regole da rispettare, quelle dell'informazione e tutela dei consumatori con i commercianti che hanno l'obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso.

I prodotti in saldo, inoltre, devono essere separati da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale (se cio' non è possibile, cartelli o altri mezzi devono fornire al consumatore informazioni inequivocabili e non ingannevoli).

Se il prodotto risulta difettoso, il consumatore può richiedere la sostituzione dell'articolo stesso o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Febbraio 1743 a Lucca nasce Ridolfo Luigi Boccherini (morirà a Madrid il 28 Maggio 1805), prolifico compositore, principalmente di musica da camera, considerato il maggior rappresentante della musica strumentale nei Paesi neolatini europei durante il periodo del Classicismo

Social

newFB newTwitter