Sondrio , 22 dicembre 2018   |  

Sicurezza, potenziato raccordo tra Polizia e sistemi informativi

Il bilancio approvato dal Consiglio regionale, attraverso il quale sono stati stanziati complessivamente 19 milioni di euro in più per la sicurezza

Assessore De Corato

Stanziati tre milioni per gli anni 2019,2020,2021, per finanziare il raccordo dei sistemi informativi e di interconnessione delle sale operative, così da portare a termine anche l’accordo, al momento ancora in corso di definizione, con il Ministero degli Interni.

Sottoscrivendo tale accordo, il finanziamento verrà utilizzato per sviluppare progettualità che consentano sinergie fra le sale operative delle Forze dell’ordine e quelle dei corpi di Polizia Locale. Saranno inoltre definite indicazioni sui sistemi di comunicazione bidirezionali e sperimentati nuovi metodi di comunicazione fra le sale operative.

A questi  strumenti di interconnessione potranno essere anche collegati sistemi compatibili di videosorveglianza, come, ad esempio, quelli di più recente innovazione di rilevamento targhe.

Iniziative molto importanti per la sicurezza dei cittadini lombardi.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Luglio 1992 a Palermo, a pochi mesi dalla strage di Capaci, viene ucciso dalla mafia il procuratore della Repubblica Paolo Borsellino

Social

newFB newTwitter